![]()
I Parchi di Divertimento della Romagna: Mirabilandia - Aquafan - Oltremare
In romagna, e soprattutto nella provincia di Rimini, sono tanti i parchi tematici che attirano visitatori da tutta Italia.
Il più famoso non solo per le sue dimensioni, è Mirabilandia a Savio in provincia di Ravenna lungo la statale Adriatica.
Mirabilandia infatti, si estende per oltre 750000 metri quadri ed è aperto ogni anno da aprile a ottobre.
Il parco è diviso principalmente in due sezioni: il vero e proprio parco tematico che a sua volta viene suddiviso in sette aree, e il parco acquatico che è stato costruito nell’anno 2003.
Tra le principali attrazioni che caratterizzano il parco troviamo Sierra Tonante, le montagne russe costruite interamente in legno, Rio Bravo un percorso acquatico su gommoni, e i più recenti Niagara, la Ruota Panoramica, e il Katun: l’inverted coaster più lungo d’Europa.
Tra gli altri parchi di divertimento della riviera adriatica, non si può omettere l’Aquafan il parco acquatico più famoso in Europa, a Riccione. A fianco nascono del 2004 anche Oltremare e Imax.
A Rimini si può visitare l’Italia in Miniatura, parco tematico dedicato interamente al patrimonio culturale italiano con riproduzioni in scala dell’architettura italiana, e visitare direttamente il Canal Grande di Venezia in gondola, riprodotto fedelmente dall’originale.
Non dimentichiamo l’acquario di Cattolica, Le Navi, e infine Fiabilandia per i più piccini, a Rimini.